• aprile

    17

    2019
  • 845
  • 0

Piercing lobo uomo: tutto quello che c’è da sapere

L’orecchino ormai è un simbolo, una moda dilagante che coinvolge praticamente tutti senza distinzione di sesso o di età. Diffuso sin da tempi antichissimi è passato dall’essere simbolo di appartenenza a tendenza di moda. Ancora oggi il buco alle orecchie viene fatto per motivi diversi, alcune bambine sono attirate dall’idea dei buchi alle orecchie per imitazione o per lo sfizio di avere qualcosa di prezioso, gli adulti per bellezza o per ricordare qualche esperienza, fatto sta che ormai anche il più dell’80% degli adulti uomini ha un piercing all’orecchio che sia sul lobo o la cartilagine.

Solitamente per il primo piercing della vita si parte dal lobo per poi essere seguito da quello sulla cartilagine e in altri punti dell’orecchio fino ad arrivare ad altre zone del viso e del corpo per gli appassionati.

Buco all’orecchio uomo: le regole da seguire

Le regole per il piercing lobo uomo sono le stesse che valgono per bambine e donne. La principale è senza dubbio quella di rivolgersi a chi ha esperienza nel settore. È possibile forare le orecchie in farmacia con la certezza della sterilità del materiale e della professionalità di chi effettua il buco. È molto importante che il piercing sia effettuato in situazione di sterilità per evitare rischio di spiacevoli e complicate infezioni successive.

Per evitare che il buco all’orecchio si infetti è importante che l’orecchino applicato non contenga nichel in quanto questo metallo anche se presente in quantità molto ridotte può creare brutte infezioni o allergie da contatto. Per questo motivo è più prudente anche per l’uomo che vuole forare il lobo, recarsi in farmacia dove vengono venduti orecchini del tutto anallergici che evitano spiacevoli complicazioni. Nel primo periodo è necessario mantenere l’orecchino applicato al momento della foratura avendo l’accortezza di disinfettarlo e girarlo con le mani pulite più volte al giorno. Tra i modelli presenti nelle farmacie di orecchini per maschi sono molti quelli che si prestano all’utilizzo unisex come la pallina color oro o acciaio oppure il brillantino per i più audaci. Bisognerà aspettare almeno 2 mesi prima di poterlo cambiare.

LEAVE A COMMENT

You comment will be published within 24 hours.

Cancel reply
© Copyright 2019 Farmacia Focaccia Partita IVA:04365431008. Privacy Policy