fbpx
  • Gennaio

    22

    2020
  • 931
  • 0

Pulizia del viso a ultrasuoni: cos’è e dove farla

La pulizia del viso è molto importante per mantenere la pelle sana e giovane, prendersi cura della propria pelle dovrebbe essere un’abitudine quotidiana, infatti lo skin care giornaliero prevede la detersione della pelle e l’applicazione di creme per mantenere un’idratazione ottimale.

Molto spesso però le buone abitudini non sono sufficienti e così oltre alla pulizia del viso fai da te si ha bisogno di ricorrere a professionisti specializzati nella cura della pelle che possono aiutarci a mantenerla sana e luminosa.
La pulizia del viso tradizionale prevede alcuni passaggi e l’uso di sostanze chimiche:
● I residui di trucco o altro vengono eliminati con detergenti adatti alla pelle
● Viene applicato un tonico
● La pelle viene inondata di vapore acqueo che ha la funzione di dilatare i pori e fluidificare il sebo
● I foruncoli e punti neri vengono spremuti, l’uso di scrub elimina le cellule morte
● Viene applicato un siero per sfiammare e nutrire la pelle
● Viene applicato un massaggio rilassante
● Si applica una maschera e una crema idratante

1.Skin-min

Pulizia del viso ultrasuoni

La pulizia del viso tradizionale è sconsigliata a chi ha problemi di arrossamento della pelle e couperose a causa dell’uso del vapore, così come la spremitura che lascia la parte infiammata con inestetismi persistenti per un paio di giorni, senza parlare poi del dolore che inevitabilmente si prova.

Da questo quadro si capisce come anche la pulizia del viso dall’estetista possa non essere risolutiva, così quella ad ultrasuoni risulta essere un’alternativa da preferire.

La pulizia del viso con ultrasuoni è un trattamento che elimina le cellule morte in modo delicato e senza l’uso di prodotti chimici, infatti viene usata una spatola che vibrando trasmette gli ultrasuoni alla pelle, questo permette che l’epidermide venga purificata a fondo per poi essere idratata in modo più efficace.

Il procedimento è assolutamente indolore, non ha controindicazioni e la pelle da subito appare più fresca e luminosa.

2.SkinCare-min

Pulizia del viso costi

Il trattamento se fatto male può creare più problemi di quelli che risolve, quindi è molto importante rivolgersi solo a professionisti competenti.

La pulizia del viso a ultrasuoni non è disponibile dappertutto proprio perché di nuova generazione e prevede l’uso di strumenti specifici.

Il costo è molto variabile, noi della Farmacia Focaccia offriamo questo servizio con competenza e professionalità, scopri di più!

LEAVE A COMMENT

You comment will be published within 24 hours.

Cancel reply
© Copyright 2019 Farmacia Focaccia Partita IVA:04365431008. Privacy Policy