• Luglio

    4

    2022
  • 844
  • 0
Cura del viso: i 10 consigli della Farmacia Focaccia per la tua Beauty Routine

Cura del viso: i 10 consigli della Farmacia Focaccia per la tua Beauty Routine

Cura del viso e della pelle a seconda del soggetto

Prendersi cura del viso significa seguire una routine che purifichi la pelle e la renda luminosa. Come per qualsiasi altra abitudine che ha a che fare con la cura del corpo, anche la Beauty Routine deve essere personalizzata e adattata a seconda del soggetto. Tuttavia, al di là dei prodotti specifici (la cui scelta dipende da caso a caso), esistono delle fasi di trattamento che devono essere rispettate quotidianamente. In questo articolo, vogliamo consigliarti dieci step per ottenere un risultato eccellente. Vieni a trovarci in farmacia per una consulenza personalizzata.

La cura del viso giornaliera: 10 consigli utili per una pelle luminosa e sana

Detergere il viso

Latte detergente e tonico, latte detergente a risciacquo, acqua micellare: la pulizia dell’epidermide è il primo passo per avere una pelle luminosa. La mattina appena svegli e la sera tornati a casa da una giornata di lavoro, i prodotti appena elencati rimuovono smog, polvere, inquinamento e sudore. In commercio ci sono linee per pelli secche, miste, anti-age, pelli sensibili e con rossori.

Idratare e nutrire il viso

Anche le soluzioni idratanti devono essere applicate giorno per giorno al fine di mantenere la pelle elastica, soda e compatta. Dai fluidi fino ai gel e alle creme, ancora una volta queste soluzioni dovrebbero essere applicate la mattina e la sera.

Rimozione delle cellule morte

Per favorire il turnover cellulare e, dunque, per recuperare tonicità è fondamentale eliminare le cellule morte. Il consiglio è quello di applicare uno scrub esfoliante una volta a settimana.

La maschera: il trattamento una tantum

Quando hai qualche minuto libero, non privarti del piacere di una maschera professionale. I migliori laboratori al mondo hanno sviluppato decine di alternative: idratante, nutriente, ossigenante, detossinante.

Il siero e i cambi di stagione

Si sa, i cambi di stagione impattano sul nostro organismo e a risentirne è anche la luminosità della pelle. Il consiglio è, dunque, quello di applicare un siero in questo periodo che miri a purificare il viso.

L’estate e la protezione della pelle

Con i primi caldi è fondamentale proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB. A seconda del tuo fototipo, applica una crema protettiva con filtro da 25 a 50 anche quando sei in città ed evita la sovra esposizione al sole.

La cura delle labbra

Non solo la pelle, anche le singole parti del volto meritano attenzioni particolari. In certe condizioni le labbra possono seccare: “old but gold”, il burrocacao è l’ideale per rimpolpare l’epidermide.

Collo e décolleté tonici

Anche per questa parte del corpo, l’età può mettere a dura prova l’elasticità della pelle. La crema viso dovrebbe essere applicata anche qui per ridurre i segni e attenuare l’invecchiamento.

La cura del contorno occhi

La luminosità del volto dipende anche dallo sguardo, punto focale dell’ovale. Per superare e ritardare i segni del tempo e quelli dello stress, ci sono decine di prodotti anti-age e drenanti.

La dieta e l’idratazione generale

Infine, la dieta è sempre al centro del nostro benessere. Bere a sufficienza è indispensabile per idratare la pelle. Acqua, tè e tisane con proprietà purificati sono un toccasana per il tuo viso.

 

Per maggiori dettagli sui prodotti per la cura del viso, vieni a trovarci in farmacia

© Copyright 2021 Farmacia Focaccia Partita IVA:04365431008.
Privacy Policy / Cookies policy / Gestione dei dati personali