• aprile

    17

    2019
  • 145
  • 0

Quando i blog di puericultura possono aiutare?

La puericultura è la scienza che studia lo sviluppo del lattante e del bambino, sviluppo inteso come fisico e psicologico.

Al contrario della pediatria, la puericultura si occupa del bambino sano e delle sue necessità per farlo crescere nel pieno sviluppo delle potenzialità fisiche e psichiche.

Quando nasce un bambino nasce anche un genitore, per questo è fondamentale accompagnare gli adulti lungo un percorso sconosciuto e avvincente. Le tante domande e curiosità che occupano la mente di una mamma o un papà spesso non possono essere risolte dagli incontri con il pediatra. Ecco che il confronto con altri genitori più o meno esperti può dare spunti per risolvere piccoli problemi quotidiani oppure anche solo per scambiare qualche idea.

dbb0f2ac37c28e327ac4fdf14146697c

A volte confrontarsi magari seduti ad un bar con altri genitori non è sempre possibile perché i ritmi dei bambini sono spesso travolgenti, ecco che il web viene in nostro soccorso.

Esistono tanti blog che si occupano di consigli di puericultura alcuni divertenti che possono aiutare a smorzare la stanchezza e l’impegno che crescere un bambino richiede e altri più seri che vantano fonti autorevoli. Chi in in un modo o chi in un altro quasi tutti danno utili consigli di puericultura, dai viaggi con e per i bambini, all’abbigliamento, al cibo, ai giochi il web è pieno di consigli. Bisogna però anche specificare che cercare risposte su internet non è sempre consigliabile in quanto ogni caso è a sè e ogni situazione ha bisogno di una valutazione a tutto tondo. Tra l’altro è del tutto sconsigliato cercare risposte cliniche in quanto la valutazione del medico curante o del professionista è l’unica strada consigliabile in questi casi.

60

LEAVE A COMMENT

You comment will be published within 24 hours.

Cancel reply
© Copyright 2019 Farmacia Focaccia Partita IVA:04365431008. Privacy Policy