• dicembre

    12

    2017
  • 144
  • 0

Analisi del sangue in farmacia a roma: glicemia, colesterolo e triglicerid

– le analisi del sangue sono il primo esame, ed anche quello più richiesto, per capire se il nostro organismo sta funzionando bene oppure no?
– più del 40% delle persone non controlla, almeno una volta l’anno, le analisi del sangue e che quasi uno su sette scopre di avere valori elevati di glicemia, colesterolo o trigliceridi solo dopo che si è verificato un serio problema di salute?
A volte, però, non abbiamo modo di andare in laboratorio, oppure i lunghi tempi di attesa ci scoraggiano, perché vorremmo una risposta rapida per sapere se una terapia sta funzionando o meno, oppure ancora i costi spesso elevati ci portano a rimandare, a discapito della nostra salute.
Oggi tutti questi problemi li possiamo superare grazie all’autoanalisi in farmacia: con una tecnologia all’avanguardia, possiamo avere sotto controllo vari parametri del sangue (glicemia, emoglobina glicata, colesterolo totale, colesterolo buono e cattivo e trigliceridi) in maniera semplice, sicura, rapida ed indolore.
Infatti, la Farmacia Focaccia, sita a Roma, è dotata di vari kit monouso sterili per l’autoanalisi, costituiti da un pungidito, col quale il paziente praticherà un piccolo foro sul polpastrello, e da una striscia reattiva, sulla quale si andrà a porre una goccia di sangue.
Il campione prelevato verrà analizzato in soli sei minuti con un’apparecchiatura certificata. Le informazioni ottenute costituiranno un’ottima base per tenere sotto controllo la salute, per identificare e prevenire importanti malattie e per valutare l’andamento di una terapia.

Il colesterolo, insieme ai trigliceridi e ai fosfolipidi, è uno dei grassi presenti nel nostro organismo, dove svolge funzioni importanti per la nostra vita

Il colesterolo, insieme ai trigliceridi e ai fosfolipidi, è uno dei grassi presenti nel nostro organismo, dove svolge funzioni importanti per la nostra vita.
Una parte del colesterolo viene assunto quotidianamente con la dieta, mentre la restante parte è prodotta dall’organismo per mantenere un equilibrio.
Viene trasportato nel sangue con delle proteine; il cosiddetto colesterolo buono è trasportato dalla proteina HDL, mentre il colesterolo cattivo dalla proteina LDL.
Valori di colesterolo totale superiori alla norma, specie se accompagnati da una carenza di colesterolo HDL (colesterolo buono), rappresentano un importante fattore di rischio per l’insorgenza di malattie cardiovascolari, soprattutto se questo aumento è associato ad altri fattori di rischio quali obesità, fumo, ipertensione e ipertrigliceridemia (elevati valori di trigliceridi). Il monitoraggio del colesterolo totale e della frazione HDL è importante soprattutto per i soggetti diabetici e ipertesi.
I valori normali di colesterolo nel sangue sono: fino a 200 (mg/dl).
I valori normali di colesterolo HDL nel sangue sono:

  • < a 40 (mg/dl): rischio più alto malattie coronariche
  • ≥ 60 (mg/dl): rischio più basso malattie coronariche

I valori normali di colesterolo LDL sono < 100 mg/dl.
Puoi effettuare l’analisi del colesterolo a Roma presso la Farmacia Focaccia, grazie alle nuove tecnologie per la misurazione, e conoscere l’esito in pochi minuti.

Presso la Farmacia Focaccia di Roma puoi effettuare l’autoanalisi del sangue per rilevare i livelli di colesterolo, trigliceridi e glicemia e prevenire l’insorgenza di patologie.

TRIGLICERIDI:

Nel nostro corpo i trigliceridi rappresentano i principali componenti del tessuto adiposo ed hanno una funzione energetica di riserva.
Un valore elevato di trigliceridi nel sangue costituisce uno dei parametri di valutazione del rischio di malattie cardiovascolari e potrebbe essere segno di scorrette abitudini di vita (fumo, abuso di alcool, insufficiente attività motoria ecc) ed alimentari.
La misurazione dei trigliceridi plasmatici è indispensabile per completare il corretto profilo lipidico del paziente.
I valori normali di trigliceridi nel sangue sono: fino a 150 (mg/dl).
Desideri effettuare l’analisi dei trigliceridi? Presso la Farmacia Focaccia, sita a Roma, potrai richiedere la misurazione in tempo reale, grazie alle nuove apparecchiature mediche.

GLUCOSIO:

Il glucosio è uno zucchero presente nel nostro sangue e rappresenta la principale fonte di energia per il nostro organismo.
Livelli elevati di glucosio nel sangue potrebbero aumentare il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari o renali, oppure potrebbero essere il segnale di un’intolleranza al glucosio o di diabete.
Nei soggetti diabetici a rischio è importante misurare la glicemia (concentrazione di glucosio nel sangue) quotidianamente e, data la correlazione tra diabete e alterazione del metabolismo lipidico, è opportuno accompagnare questa analisi con quella del colesterolo e dei trigliceridi.
I valori normali di glucosio nel sangue sono: a digiuno 60 – 110 (mg/dl).
Presso la Farmacia Focaccia, potrai sottoporti all’analisi della glicemia e conoscere i valori di glucosio presenti nel sangue: vieni a trovarci a Roma per effettuare il test.

LEAVE A COMMENT

You comment will be published within 24 hours.

Cancel reply
© Copyright 2017 Farmacia Focaccia Partita IVA:04365431008. Privacy Policy