Foratura lobi per applicazione orecchini

lobo

Cos’è e come si pratica?

La foratura del lobo, consiste nel praticare un foro sul lobo dell’orecchio tramite degli appositi apparecchi per la foratura auricolare che consentono un’operazione rapida, sicura e indolore. La pratica di eseguire dei buchi all’orecchio per portare degli orecchini come accessori alla moda, è un’usanza molto antica, assai diffusa nella popolazione femminile, oltre che in parte di quella maschile. Il foro viene praticato nel lobo e nel padiglione auricolare (helix piercing) dove verranno applicati degli orecchini appositamente pensati per la prima foratura – orecchini ipoallergenici e ad alta tollerabilità.

Dopo la foratura lobi, detta anche piercing , gli orecchini applicati dovranno essere tenuti nei buchi dell’orecchio per un periodo di diverse settimane, al fine di mantenere il lobo aperto e prendere confidenza con l’applicazione degli orecchini stessi.
Per coloro che vogliono praticare la foratura lobo in farmacia e non sono ancora maggiorenni, è bene ricordare che risulta necessario l’accompagnamento di un genitore, che firmi l’autorizzazione.

Perché è importante affidarsi ad un ambiente igienico?

La foratura del lobo deve essere effettuata all’interno di un locale igienicamente controllato e con strumenti sterilizzati, data la possibilità di trasmissione di infezioni e patologie, nel caso in cui la foratura sia praticata in luoghi non asettici.
I buchi all’orecchio praticati presso la farmacia, garantiscono un minor rischio di contrarre malattie trasmissibili e un sicuro comfort, essendo praticati da farmacisti, mediante modalità ben definite e dispositivi medicali monuso.
Si utilizzano per il piercing del lobo, apposite capsule monuso contenenti l’orecchino, così protetto dai batteri, evitandone la contaminazione e le possibili ferite all’orecchio in caso di movimenti sbagliati.

uszy

I servizi di Farmacia Focaccia

Il farmacista, fornisce servizi di piercing al lobo o sul padiglione auricolare, disinfettando la parte con una salvietta anestetizzante
Inoltre, sono attivi servizi di assistenza postforatura, con indicazioni circa la cura dei buchi all’orecchio nei giorni successivi,
prodotti specifici disinfettanti e cicatrizzanti del piercing all’orecchio.
Forniamo inoltre una consulenza di assistenza e pratica della foratura lobi avvengono presso la farmacia Focaccia a Roma, situata in zona Colli Portuensi – Monteverde.
Tutti i servizi di consulenza e pratica della foratura lobi avvengono presso la Farmacia Focaccia.

La farmacia dispone di varie tipologie di orecchini in acciaio chirurgico,
placcati in oro o titanio del marchio Inverness.
Come segnalato dalla normativa di settore, si utilizzano per i buchi alle orecchie
in farmacia, esclusivamente orecchini in confezione integra ancora sigillata
(sterilizzazione dei dispositivi medici).
Tra i vari modelli degli orecchini da foratura, potrete scegliere modelli a pallina, mini zircone, Tiffany, orecchini a fiore, zaffiro rosa, barretta.

Per i soggetti allergici al nichel o che potrebbero sviluppare allergia al nichel,
è importante evitare che gli orecchini possano creare una dermatite da contatto.
A tal fine, la farmacia propone una linea di orecchini Bojoux, dermatologicamente compatibili, prodotti in titanio medicale certificato per utilizzo biomedico,
con chiusure realizzate in silicone medicale.
Tali orecchini da piercing dell’orecchio rispettano le direttive relative ai metalli
bio-compatibili (Direttiva Europea 94/27/EC riguardante il Nichel).

© Copyright 2015 Farmacia Focaccia Partita IVA:04365431008.